HomeNewsScoperta la vera natura di Nettuno e Urano: un viaggio nell'incredibile mondo...

Scoperta la vera natura di Nettuno e Urano: un viaggio nell’incredibile mondo dei giganti gassosi

La sonda spaziale Voyager 2, famosa fra gli astronomi, ha recentemente catturato l’attenzione del mondo scientifico grazie a una nuova analisi delle immagini storiche. Scattate tra gli anni Settanta e Ottanta, le foto dei giganti gassosi Nettuno e Urano subiscono ora una rivisitazione.

Alcune delle immagini originali di Voyager 2, scattate tramite i computer dell’epoca, sono oggetto di una nuova analisi da parte di un team di scienziati dell’Università di Oxford. Utilizzando il telescopio Hubble, il team ha apportato correzioni alle tonalità delle foto, evidenziando dettagli sorprendenti e somiglianze inaspettate tra i due pianeti.

Inoltre, un altro studio ha rivelato che le macchie su Nettuno sono in realtà nuvole formate da ghiaccio e vapore, mentre l’analisi delle immagini ha chiarito il motivo del cambiamento di colore di Urano durante la sua rivoluzione intorno al Sole.

Le recenti rivelazioni sulle foto della sonda Voyager 2, insieme agli studi condotti, hanno portato alla luce dettagli sorprendenti sui pianeti giganti Nettuno e Urano, offrendo una visione più dettagliata dei loro veri volti e sottolineando la bellezza mutevole e la complessità dei pianeti giganti del nostro sistema solare.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments