HomeNewsScopri il nuovo strumento PowerToys per installare app su Windows in modo...

Scopri il nuovo strumento PowerToys per installare app su Windows in modo rivoluzionario

Forse molte persone non sono a conoscenza del fatto che su Windows non solo è possibile installare applicazioni da Microsoft Store o scaricare i pacchetti .exe, ma anche tramite Windows Package Manager, uno strumento open source per la gestione dei programmi simile a quanto avviene su Linux. Tuttavia, i nomi dei pacchetti possono essere difficili da ricordare e facilmente confondibili.

In aiuto arriva la nuova utilità di PowerToys, un software gratuito che aggiunge funzioni extra a Windows. L’ultimo aggiornamento, alla versione 0.77.0, introduce il Command Not Found, che rileva i comandi non riusciti in PowerShell 7.4 e suggerisce un pacchetto da installare utilizzando winget.

Per attivare questa funzione, gli utenti dovranno prima aggiornare PowerToys alla versione 0.77.0 e installare PowerShell 7.4. Una volta fatto ciò, avranno la possibilità di ricevere suggerimenti e assistenza nel caso di comandi non riusciti in PowerShell 7.4.

Inoltre, l’aggiornamento comprende correzioni di bug e miglioramenti in molti altri aspetti del software, rendendolo ancora più affidabile e funzionale. Si tratta quindi di un’opportunità per gli utenti di PowerToys di ottenere nuove funzionalità e una migliore esperienza d’uso.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments