HomeNewsScopri il Roborock S8 MaxV Ultra: il primo Robot certificato Matter per...

Scopri il Roborock S8 MaxV Ultra: il primo Robot certificato Matter per una pulizia avanzata

Roborock ha annunciato che il nuovissimo Roborock S8 MaxV Ultra, oltre a essersi dimostrato uno dei migliori sul mercato dopo un lungo test, è il primo robot aspirapolvere al mondo ad ottenere la certificazione Matter. Tale protocollo per la casa intelligente si basa sulla visione comune di dispositivi domestici sicuri, affidabili e facili da utilizzare, consentendo così di interconnettere facilmente diversi prodotti nell’ecosistema domestico.

Essendo Matter uno standard open source, permette ai produttori di integrare tra loro diversi dispositivi mediante tecnologie come il Wi-Fi, il Bluetooth Low Energy (LE) o Thread. Questo approccio di Roborock con il suo miglior prodotto in gamma mira a eliminare le barriere di compatibilità tra vari ecosistemi, garantendo una connessione più fluida tra i vari prodotti intelligenti presenti in casa.

Il Roborock S8 MaxV Ultra, supportato dal protocollo Matter, prepara inoltre il terreno per una possibile integrazione futura con i principali ecosistemi intelligenti di Apple, Amazon o Google. L’ottenimento della certificazione da parte della Connectivity Standards Alliance apre la strada a un’interazione senza limiti tra piattaforme, cloud e protocolli, migliorando così l’esperienza dell’utente con una vasta gamma di connessioni e applicazioni di dispositivi in futuro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments