HomeNewsScopri le novità sulle eSIM Fastweb: quante volte puoi trasferirle?

Scopri le novità sulle eSIM Fastweb: quante volte puoi trasferirle?

Fastweb, l’operatore molto conosciuto in Italia per i suoi servizi mobili e di rete fissa, ha recentemente introdotto delle novità riguardanti i suoi clienti che utilizzano l’eSIM.

L’eSIM è una SIM digitale che consente di accedere ai servizi di telefonia mobile senza la necessità di avere una SIM fisica, ma tramite un codice QR che permette di attivarla o trasferirla su un altro dispositivo.

Fastweb ha aumentato il limite di utilizzo del codice QR di attivazione dell’eSIM a 100, rendendola molto più versatile. Questo significa che sarà possibile trasferire l’eSIM da un dispositivo all’altro per 99 volte, incluso il primo download. In precedenza, il limite massimo era di 6 utilizzi, con un massimo di 5 trasferimenti.

Una volta raggiunto il limite massimo, sarà necessario recarsi in uno dei centri autorizzati Fastweb per richiedere una nuova eSIM, associata a un nuovo QR code, al costo di 4,99 euro.

Lo stesso importo è associato anche al costo di sostituzione di una SIM fisica con una nuova eSIM nei rivenditori autorizzati Fastweb. Per coloro che attivano una nuova offerta e intendono utilizzarla su eSIM, il costo di acquisto può variare tra 5 e 10 euro in base all’offerta attivata.

Per verificare la compatibilità del proprio smartphone con le eSIM di Fastweb, è possibile consultare la lista disponibile sul sito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments