HomeNewsScopri le nuove funzionalità di Android Auto, incluso il rivoluzionario Google Assistant

Scopri le nuove funzionalità di Android Auto, incluso il rivoluzionario Google Assistant

Sul sistema Android Auto è stato implementato un nuovo Google Assistant, con un restyling grafico che ne rende l’interfaccia più moderna e piacevole alla vista. L’assistente virtuale, fondamentale per gestire le funzionalità tramite comandi vocali, presenta una sottile animazione sfumata nella parte inferiore dell’interfaccia quando attivato.

Inoltre, una volta concluso l’ascolto, Assistant mostra la trascrizione dell’audio dell’utente e, se attivato senza parlare per qualche secondo, visualizza un messaggio di benvenuto a schermo. Si tratta di un interessante rinnovamento per Google Assistant su Android Auto, una delle piattaforme in cui è maggiormente utilizzato.

Oltre a questo update, è stato introdotto un nuovo aggiornamento grafico sull’interfaccia dedicata alle risposte vocali ai messaggi, che ora presenta una sezione per visualizzare la trascrizione del messaggio e due pulsanti per inviarlo o annullarlo. Entrambe le novità sono in fase di distribuzione automatica e richiedono almeno la versione 11.2 di Android Auto per poter essere utilizzate.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments