HomeNewsScopri le ragioni dietro il costo degli aggiornamenti di Windows 10

Scopri le ragioni dietro il costo degli aggiornamenti di Windows 10

Microsoft è un punto di riferimento imprescindibile nel settore dei PC e dei sistemi operativi che li alimentano. Windows, il sistema operativo presente su milioni di computer in tutto il mondo, è un prodotto Microsoft ampiamente diffuso.

L’ultima versione del sistema operativo è Windows 11. Tuttavia, Windows 10, il suo predecessore, continua ad essere ampiamente utilizzato da un notevole numero di dispositivi in tutto il mondo. Le ragioni di tale diffusione possono essere molteplici: la fedeltà di alcuni utenti a questa versione, la mancanza di supporto per Windows 11 per alcuni dispositivi o la necessità di dover mantenere i dispositivi aziendali su Windows 10.

Recentemente, Microsoft ha annunciato un importante cambiamento riguardo alle politiche di aggiornamento per Windows 10, relative agli aggiornamenti software dopo la scadenza del periodo di supporto, fissata per il 14 ottobre 2025.

In particolare, l’azienda consentirà agli utenti privati di sottoscrivere programmi di supporto esteso per ricevere aggiornamenti di sicurezza anche dopo la scadenza del supporto, a pagamento. Tali aggiornamenti saranno esclusivamente di sicurezza e non includeranno nuove funzionalità software.

Questa novità conferma la diffusione continuata di Windows 10 e si accompagna alla notizia che Copilot dovrebbe arrivare anche su Windows 10.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments