HomeNewsScopri le sorprese del nuovo iPad Pro da 11 pollici: pannelli OLED...

Scopri le sorprese del nuovo iPad Pro da 11 pollici: pannelli OLED in arrivo!

Secondo quanto riferito da Ross Young, amministratore delegato di Display Supply Chain Consultants (DSCC), le consegne di schermi OLED per l’iPad Pro 12.9 pollici (2024) superano quelle destinate al modello da 11 pollici di punta di Apple. Questa situazione potrebbe causare problemi agli acquirenti che desiderano acquistare il dispositivo nelle prime fasi della commercializzazione, poiché potrebbero trovare difficoltà a trovarne uno al momento del lancio.

Young ha segnalato che Samsung sta incontrando delle difficoltà nella produzione di schermi OLED con tecnologia “a doppio strato”, che prevede una sovrapposizione di due strati OLED per aumentare la luminosità dello schermo e la sua durata. Entrambe le aziende, Samsung e LG, sono coinvolte nella produzione dei pannelli OLED per l’iPad Pro 11 pollici (2024), mentre LG dovrebbe essere l’unico fornitore per il modello da 12.9 pollici.

Secondo 9to5Mac, i driver per entrambi i pannelli OLED prodotti da LG e Samsung saranno integrati nel software dei nuovi iPad Pro. Grazie alla tecnologia OLED, che è più sottile rispetto ai tradizionali schermi LCD, si prevede che i nuovi iPad Pro saranno più sottili dei modelli precedenti.

Apple ha programmato un evento chiamato “Let Loose” per il 7 maggio dove presenterà la nuova serie di iPad Pro (2024) con display OLED. Si sa anche che verranno presentati nuovi iPad Air (2024), con l’aggiunta di un modello da 12.9 pollici oltre al classico da 10.9 pollici. Secondo i rumor più recenti, entrambi i tablet avranno una fotocamera frontale orientata orizzontalmente e saranno dotati di processori aggiornati (chip M3 a 3 nm per la linea iPad Pro 2024 e chip M2 a 5 nm per la serie iPad Air 2024).

Oltre ai nuovi tablet, è prevista la presentazione di una nuova Magic Keyboard per iPad Pro, progettata per conferire al dispositivo un aspetto più simile a un laptop e con una maggiore robustezza grazie a un nuovo telaio in alluminio. Si vocifera anche su una possibile nuova Apple Pencil con una nuova funzionalità di pressione.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments