HomeNewsScopri l'incredibile potenza dell'iPhone 16 Pro con ultra-grandangolare e turbo!

Scopri l’incredibile potenza dell’iPhone 16 Pro con ultra-grandangolare e turbo!

Secondo Ming-Chi Kuo, famoso analista del settore, la prossima linea di iPhone Pro potrebbe essere la prima ad essere dotata di due fotocamere da 48 MP. Questa conferma arriva a seguito di indiscrezioni circolate già da diversi mesi, che sembrano ora trovare maggiore concretezza. Ciò significherebbe un significativo potenziamento della lente ultra-grandangolare, che attualmente utilizza un sensore da 12 MP. Questo consentirebbe agli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max di catturare una maggiore quantità di luce, migliorando notevolmente le immagini scattate a 0,5x in condizioni di scarsa luminosità.

Inoltre, la prossima gamma di telefoni Pro di Apple sembrerebbe in grado di catturare immagini in formato ProRAW sia con la fotocamera principale che con la ultra-grandangolare, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità nella modifica dei file. È probabile che entrambe le fotocamere a 48 MP siano dotate di pixel-binning, che migliora la qualità delle immagini unendo i dati da 4 pixel per creare un “super pixel”.

Kuo stima che anche il teleobiettivo potrebbe essere potenziato, mentre si prevede un raddoppio della risoluzione del sensore sulla fotocamera anteriore per gli iPhone 17 Pro nel 2025. Queste novità potrebbero non essere ben accolte dai potenziali acquirenti degli iPhone 16 Pro, che potrebbero preferire aspettare la prossima generazione con fotocamere posteriori da 48 MP e la fotocamera anteriore con risoluzione doppia.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments