HomeNewsScopri perché Apple ha deciso di rimuovere le app di generazione immagini...

Scopri perché Apple ha deciso di rimuovere le app di generazione immagini AI usate per creare nudo dal suo App Store

Apple ha intrapreso una lotta contro applicazioni potenzialmente dannose per i propri utenti, rimuovendo dal suo App Store diverse app che utilizzavano l’intelligenza artificiale per creare immagini sensibili. Alcune di queste promettevano la creazione di immagini esplicite, violando le politiche di Apple.

Secondo un rapporto recente, le app in questione venivano utilizzate per creare contenuti pubblicitari su Instagram, sfruttando la possibilità di generare immagini sensibili. Gli sviluppatori facevano leva su pubblicità dirette per aumentare i download, promettendo di spogliare gratuitamente le ragazze.

Apple è intervenuta solo dopo che l’azienda 404 Media ha segnalato le app e le relative pubblicità. Questo solleva interrogativi sulla vigilanza dell’App Store da parte di Cupertino.

L’intelligenza artificiale sta portando innovazioni nei contenuti digitali, ma ci sono anche abusi. In questo caso, Apple ha agito per proteggere i propri utenti, anche se ancora deve perfezionare i suoi metodi di individuazione automatica delle app dannose.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments