HomeNewsScopri tutte le novità sulla prossima versione di CarPlay dalla beta di...

Scopri tutte le novità sulla prossima versione di CarPlay dalla beta di iOS 17.4

Il tanto atteso CarPlay 2.0 sarà una delle innovazioni più grandi del futuro prossimo, portando una maggiore integrazione del sistema Apple con le auto. Annunciato nel 2022, questa nuova interfaccia non si limiterà semplicemente al controllo del telefono, ma includerà anche la gestione di vari aspetti dell’auto come il condizionatore, le telecamere e molte altre impostazioni.

Le anticipazioni della prima beta di iOS 17.4, rilasciata per gli sviluppatori, rivelano varie novità, inclusi otto nuove app e nuove schermate. Tra le novità più interessanti, l’opzione di personalizzare il tema e i colori di CarPlay, incluso l’aspetto del quadro strumenti, e una schermata che mostrerà la scritta “Arrivederci” al momento dello spegnimento del veicolo.

Inoltre, una serie di nuove app fornirà una gestione più completa e dettagliata delle funzionalità dell’auto, come il controllo delle impostazioni, della telecamera posteriore, della batteria e del climatizzatore.

Apple ha anche aggiornato il suo sito web confermando che le prime vetture con il nuovo CarPlay arriveranno nel 2024. Anche Porsche e Aston Martin hanno condiviso immagini dei loro cruscotti con il nuovo CarPlay, e numerose altre case automobilistiche supporteranno questo progetto.

Inoltre, la lista di case automobilistiche che supporteranno il nuovo CarPlay è lunga e include brand come Acura, Audi, Ford, Honda, Infiniti, Jaguar, Land Rover, Lincoln, Mercedes-Benz, Nissan, Polestar, Renault e Volvo. Tuttavia, non è ancora chiaro se il nuovo CarPlay sarà retrocompatibile con i modelli attuali o sarà disponibile solo sui nuovi modelli, ma si prevede un’ampia diffusione di questa tecnologia sul mercato auto.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments