HomeNewsSpotify Music Pro: audio lossless, DJ remix e prestazioni premium a un...

Spotify Music Pro: audio lossless, DJ remix e prestazioni premium a un prezzo più alto

Spotify sembra aver accolto le richieste di Neil Young e presto lancerà un piano Music Pro con audio lossless e altre funzionalità premium. Dopo le controversie legate al podcast di Joe Rogan, il cantante ha sollevato la questione della qualità audio su Spotify e sembra che finalmente ci sia una risposta in arrivo.

Allo stesso tempo, si è annunciato un aumento dei costi di abbonamento nei Paesi come il Regno Unito e gli Stati Uniti, causando incertezza sul prezzo del nuovo piano Pro.

Da tempo si parla di un piano Spotify Platinum, o HiFi, ma finora la versione lossless non è stata ancora introdotta. Tuttavia, ci sono segnali che ci sia del movimento in tal senso, come l’individuazione nel codice dell’app per Android di un “misterioso” piano Music Pro con audio lossless e file FLAC ad alta risoluzione.

Con l’introduzione dell’audio lossless, Spotify si propone di offrire nuove funzionalità, tra cui filtri AI per la creazione di playlist, la possibilità di mixare e modificare brani, e un tool per ottimizzare l’audio su determinati dispositivi per l’ascolto.

Attualmente, Spotify offre diversi piani di abbonamento, dal piano gratuito con pubblicità e limitazioni nella qualità audio, al piano individuale che include musica offline e nessuna pubblicità a 10,99 euro al mese. Ci sono anche piani studente, duo e family con diverse opzioni e prezzi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments