HomeNewsSvelati cinque trucchi segreti di YouTube che nessuno ha mai condiviso prima!

Svelati cinque trucchi segreti di YouTube che nessuno ha mai condiviso prima!

YouTube è una piattaforma molto diffusa, ma ci sono diversi trucchetti che non tutti conoscono.

Le classiche piattaforme social come Facebook, Instagram e TikTok sono sicuramente importanti nella vita delle persone, ma YouTube è un’antica forma di intrattenimento che ha fatto parte della vita di molte generazioni. È nato nel lontano 2005 e ha fornito agli utenti un senso di comunità sin dai primi anni del 2000, quando stelle emergenti attraevano un numero considerevole di persone con le loro passioni.

A distanza di quasi 20 anni dalla sua creazione, YouTube rimane una delle piattaforme più usate eppure ci sono ancora molte persone che non conoscono tutti i suoi segreti.

Negli ultimi anni, YouTube si è adattato alle nuove tecnologie e alle esigenze del pubblico, introducendo funzionalità che possono trasformare completamente l’esperienza degli utenti sulla piattaforma.

È importante sottolineare che YouTube non è difficile da utilizzare, ma può risultare difficile fruirne in alcuni casi. Ad esempio, la pubblicità è diventata più invadente e la piattaforma sta dando maggiore visibilità agli Shorts, video di pochi secondi, piuttosto che ai video più lunghi e complessi.

Ci sono comunque dei trucchetti che possono migliorare notevolmente l’esperienza su YouTube, come la regolazione manuale della qualità dei video e la rimozione di video dalla cronologia per influenzare i suggerimenti ricevuti.

Altro consiglio utile è quello di utilizzare le scorciatoie da tastiera per controllare i video, così come la modalità Picture in Picture su alcuni browser per continuare a guardare i video anche cambiando scheda.

Se applicati, questi trucchetti possono davvero cambiare radicalmente l’esperienza su YouTube.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments