HomeNewsSvelati i pericoli del malware SpyLoan sul Play Store e le strategie...

Svelati i pericoli del malware SpyLoan sul Play Store e le strategie per proteggerti

Alessandro Nodari ha individuato un fenomeno allarmante: diciotto app sul Play Store di Google che si sono rivelate delle vere e proprie minacce per la sicurezza degli utenti, rubando dati personali e finanziari. Queste app, note come SpyLoan, si presentano come servizi finanziari legittimi ma in realtà rubano i dati degli utenti e li ricattano per ottenere pagamenti ad alto interesse.

Le app sono state individuate da ESET, una società di sicurezza informatica, e anche se Google ha rimosso la maggior parte di esse, una continua a essere disponibile dopo aver cambiato autorizzazioni e funzionalità. Secondo gli esperti, il rischio connesso a queste app è in aumento e si estende a molti paesi in tutto il mondo.

Per difendersi da questa minaccia, ESET consiglia di affidarsi sempre a istituzioni finanziarie conosciute e di controllare attentamente le autorizzazioni richieste all’installazione di una nuova app. Inoltre, è fondamentale leggere attentamente le recensioni degli utenti su Google Play, che spesso danno indizi sulla natura fraudolenta dell’app. In questo modo, sarà possibile evitare di cadere vittima di queste pericolose app.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments