HomeNewsThe Legend of Zelda: il mondo incantato prende vita sul grande schermo!...

The Legend of Zelda: il mondo incantato prende vita sul grande schermo! Intervista esclusiva con il regista, ispirato allo stile Studio Ghibli

Il regista del film su Zelda ha finalmente condiviso le sue fonti di ispirazione per l’opera, menzionando anche l’influenza del maestro Miyazaki.

Dopo il grande successo del film su Super Mario, che ha ottenuto un enorme successo al botteghino, Nintendo ha annunciato l’adattamento cinematografico di un’altra serie di successo, The Legend of Zelda. Con la notizia ancora avvolta nel mistero, l’attenzione dei fan è alle stelle.

Zelda è la seconda serie di videogiochi più amata e di successo dopo Super Mario, e la decisione di realizzare un film su questa saga era una scelta naturale dopo il successo di Breath of the Wild e il sequel Tears of the Kingdom. Nintendo sembra voler creare un “Nintendo Cinematic Universe” incluso il film di Detective Pikachu, pubblicato nel 2019.

Pochissime informazioni sono attualmente disponibili sul film di The Legend of Zelda. Si sa che sarà un film live action, a differenza del film animato di Super Mario. Sarà prodotto in collaborazione con Sony Pictures e avrà alla regia Wes Ball, noto per i suoi lavori nell’ambito cinematografico e ispirato dal maestro Miyazaki.

Il regista ha dichiarato che il suo obiettivo è creare un “Miyazaki in live-action”, cercando di riprodurre lo stesso spirito dei film dello Studio Ghibli. Nonostante la saga ultratrentennale di Zelda possa rappresentare una sfida, si prevede che il film sarà un’avventura fantasy e lascerà lo spettatore meravigliato, proprio come i capolavori di Hayao Miyazaki.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments