HomeNewsTrasferisci la tua eSIM su Android in modo facile e veloce!

Trasferisci la tua eSIM su Android in modo facile e veloce!

Google sta prendendo sul serio l’uso delle eSIM su Android e sta introducendo un nuovo strumento per semplificarne il trasferimento. Questa nuova opzione integrata rende il trasferimento delle eSIM tra dispositivi Android molto più semplice e quasi automatico. In particolare, l’immagine mostra il trasferimento di una eSIM da un Galaxy S24 Ultra a un Pixel 8 Pro. Questa funzionalità è stata presentata da Google al Mobile World Congress e sembra finalmente pronta per essere implementata.

Il trasferimento delle eSIM su Android è semplice: basta selezionare l’opzione durante la prima configurazione, confermare l’operazione dal vecchio telefono, scansionare il codice QR per l’attivazione della nuova eSIM e il gioco è fatto.

Inoltre, questa funzionalità era già presente sui dispositivi Samsung con One UI 5.1, ma ora verrà estesa a dispositivi non Samsung. Allo stesso modo, il supporto per il trasferimento delle eSIM su Pixel 8 Pro non si limiterà ai dispositivi Google.

In sostanza, il supporto al trasferimento delle eSIM su Android è in fase di implementazione per tutti i modelli Android, rappresentando un grande passo avanti in termini di facilità di utilizzo e gestione delle eSIM. Al momento, tuttavia, sembra che questa novità non sia disponibile per utenti italiani, in quanto è supportata solo da T-Mobile. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi su questo fronte.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments