HomeNewsTrasforma il tuo Galaxy in una webcam per PC: scopri i requisiti...

Trasforma il tuo Galaxy in una webcam per PC: scopri i requisiti necessari

Samsung si prepara ad introdurre una nuova funzionalità che, ormai, è diventata un must-have tra i produttori di dispositivi, considerando che Apple l’ha già lanciata e Google l’ha introdotta in versione beta. Parliamo della possibilità di sfruttare la fotocamera dello smartphone come webcam per il computer. Si tratta di una novità collegata al recente lancio del Samsung Galaxy S24, modello top di gamma del 2024. L’utilizzo della fotocamera dei telefoni Galaxy come webcam per PC sarà ovviamente legato alla compatibilità con i dispositivi Galaxy Book di Samsung.

Questa nuova funzionalità si baserà sul funzionamento dell’app “Phone Link” per Windows, che mira a migliorare la qualità degli streaming video, poiché le webcam attualmente integrate nei PC non possono competere con gli apparati fotografici degli smartphone. Al momento, Samsung non ha rivelato dettagli specifici circa il funzionamento di questa novità, se non qualche immagine mostrata in occasione del CES di Las Vegas. Tuttavia, dalle ultime notizie emerse, si possono apprezzare interessanti dettagli sulla pagina di supporto sul sito ufficiale della Samsung in Corea del Sud, che fornisce informazioni sui requisiti per utilizzare questa funzionalità.

La buona notizia è che la novità di Samsung non sarà riservata solo ai modelli più recenti, ma sarà disponibile anche per i Galaxy Book precedenti che riceveranno il nuovo aggiornamento di Windows. Inoltre, i telefoni Galaxy compatibili saranno non solo i Galaxy S24, ma anche tutti i modelli che riceveranno la nuova One UI 6.0. Tuttavia, Microsoft non ha ancora rilasciato Windows 11 24H1, previsto entro marzo 2024, periodo in cui dovrebbe essere disponibile questa nuova funzionalità sviluppata da Samsung.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments