HomeNewsUn colossale inganno: la chiusura della software house Fntastic avviene il giorno...

Un colossale inganno: la chiusura della software house Fntastic avviene il giorno prima

The Day Before, un fallimento annunciato: le ragioni dietro il flop

The Day Before, inizialmente atteso con grande entusiasmo dagli amanti dei giochi di sopravvivenza con zombi, si è rivelato essere un vero e proprio disastro sotto ogni punto di vista. Dopo essere stato annunciato nel 2021, il gioco ha subito diversi rinvii prima di essere finalmente reso disponibile il 7 dicembre 2023. Tuttavia, il rilascio è stato un completo fallimento, con il gioco che ha rapidamente perso il 75% dei giocatori entro le prime 24 ore e ha ricevuto recensioni estremamente negative.

Il team di sviluppo, Fntastic, ha chiuso definitivamente le porte solo quattro giorni dopo l’uscita del gioco, citando problemi finanziari come la ragione principale dietro la decisione. Tuttavia, molti giocatori hanno accusato il team di ingannare deliberatamente i giocatori con pubblicità ingannevole e hanno chiesto un rimborso per l’acquisto del gioco.

L’intera vicenda ha scosso la comunità videoludica e ha messo in luce le pratiche poco etiche nel processo di sviluppo e commercializzazione dei giochi. È diventata una lezione su ciò che può andare storto quando i giochi vengono pubblicizzati in modo inaccurato e quando le aspettative non vengono soddisfatte. La storia di The Day Before rimarrà senza dubbio un caso emblematico nel mondo dei videogiochi, un avvertimento per i futuri progetti videoludici.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments