HomeNewsUn re virtuale: Emanuele Filiberto di casa Savoia entra nel mondo dei...

Un re virtuale: Emanuele Filiberto di casa Savoia entra nel mondo dei videogiochi

Emanuele Filiberto di Savoia, erede della Real Casa Savoia, ha sempre coltivato il suo amore per il mondo dei videogiochi fin dall’infanzia. Nonostante la sua nobile discendenza, ha saputo costruirsi un’immagine pubblica di jet-setter italiano ed europeo, partecipando a programmi televisivi e dedicandosi ad attività imprenditoriali e artistiche.

La sua passione per i videogiochi è stata una costante nella sua vita, un interesse che ha coltivato nonostante le critiche dei genitori. Durante il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19, ha trovato nel gaming un’opportunità per restare in contatto con amici e parenti, condividendo la sua passione con le figlie e sperimentando giochi multiplayer.

Questa passione si è trasformata in un’ossessione, portandolo ad avviare un progetto videoludico ambizioso: The RoyaLand, un MMORPG che permetterà ai giocatori di guidare una delle otto casate reali europee coinvolte nel progetto. Filiberto è convinto che i videogiochi possano essere più di un semplice passatempo e che possano instaurare relazioni e apprendimento.

Il principe attualmente svolge il ruolo di CEO e Director del progetto e ha grandi aspettative per il gioco, che spera possa ispirare e unire le persone. Nonostante le informazioni sul gioco siano ancora limitate, si intravede un grande potenziale e si spera che nel corso dell’anno si possano avere maggiori dettagli sullo sviluppo del gioco.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments