HomeNewsUna stella gigante nel profondo spazio: 2000 volte più grande del Sole

Una stella gigante nel profondo spazio: 2000 volte più grande del Sole

Nelle profondità dello spazio, è stata immortalata una stella dalle dimensioni enormi, perfino per gli standard astronomici.

L’Universo è infinito per definizione e, sebbene gli scienziati abbiano esplorato solo una piccola parte di esso, continuano a fare scoperte grazie alle nuove tecnologie. Anche il nostro Sistema Solare, così familiare ma pieno di sorprese, viene esplorato in modo sempre più dettagliato grazie a telescopi avanzati come il James Webb.

Mentre il termine “sistema solare” è unico per il nostro, altri sistemi planetari e stellari vengono paragonati al nostro e al nostro sole, da sempre oggetto di studio e di confronto.

Nonostante appaia gigantesco rispetto agli altri corpi del sistema, il Sole è in realtà molto piccolo se confrontato con altre stelle. Di recente, è stata fotografata una protostella con dimensioni 2000 volte superiori a quelle del nostro Sole. Questo elemento, che si trova nella nebulosa NGC 7538 a 9000 anni luce dalla Terra, è stato catturato con dettaglio grazie all’uso di strumentazione sofisticata come il telescopio Celestron Edge HD da 9,5 pollici.

Questa straordinaria scoperta è stata condivisa dal fotografo, un appassionato di astronomia, sul portale Astrobin.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments