HomeNewsViaggiare senza preoccupazioni con la funzione Tutto Bene di iOS 17: ecco...

Viaggiare senza preoccupazioni con la funzione Tutto Bene di iOS 17: ecco come!

La funzione Tutto bene di iOS 17, chiamata Check In per chi utilizza l’interfaccia in lingua inglese, rappresenta una novità importante per coloro che amano tenere aggiornati i propri cari durante i viaggi. Si tratta praticamente di un modo autorizzato di fare “stalking” che permette di risparmiare tempo e di evitare fastidiosi messaggi e chiamate durante gli spostamenti. Tuttavia, per poter utilizzare questa funzionalità, è necessario soddisfare alcuni requisiti, tra cui avere entrambe le parti con iOS 17, la localizzazione attiva e un piano dati attivo.

Ma come si utilizza questa funzione? Basta aprire l’app Messaggi, selezionare la chat della persona desiderata, cliccare sul tasto (+) in basso a sinistra e selezionare l’opzione Tutto bene. Inoltre, è possibile personalizzare il funzionamento della funzione, decidendo la quantità di dati da condividere, che possono essere parziali o completi.

Una volta attivata, chi riceve il Check In riceverà una notifica sull’avvio della sessione, con la destinazione e l’orario approssimativo di arrivo. Se ci fosse un ritardo, l’utente verrà informato, così come se l’iPhone dovesse avviare una chiamata tramite la funzione SOS Emergenze. Inoltre, sarà possibile sapere in tempo reale se l’iPhone non è in linea per un periodo prolungato o se non si procede verso la destinazione.

Inoltre, su Macitynet è possibile trovare centinaia di altri tutorial su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, compresi quelli relativi a iOS 17, consultabili nella sezione dedicata al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments