HomeNewsWhatsApp introduce la funzione del pin: ecco perché tutti ne saranno affascinati

WhatsApp introduce la funzione del pin: ecco perché tutti ne saranno affascinati

WhatsApp sta lavorando su un importante aggiornamento che consentirà agli utenti di tenere traccia dei messaggi cruciali senza perderli mai di vista.

Negli ultimi tempi, la piattaforma ha mancato di aggiornamenti davvero utili per gli utenti, ma finalmente sembra che un nuovo e importante aggiornamento sia in arrivo. Secondo indiscrezioni, la funzione è stata trovata all’interno della versione beta di uno dei prossimi aggiornamenti, anche se non è ancora chiaro quando sarà disponibile per tutti.

Con questo nuovo aggiornamento, gli utenti potranno evitare di perdere i messaggi importanti all’interno delle chat, risolvendo il problema di dover cercare attraverso numerosi messaggi per ritrovare uno in particolare.

Attualmente, la ricerca di messaggi all’interno delle chat è piuttosto scomoda e anche la funzionalità “Messaggi importanti” ha i suoi limiti, poiché richiede di andare in una sezione apposita per consultarli. Tuttavia, ci sono buone notizie in arrivo. Il team di sviluppo di WhatsApp ha annunciato che sarà presto possibile fissare in alto i messaggi nelle chat, permettendo agli utenti di tenerli sempre visibili nella parte superiore della chat.

Questa novità non riguarderà solo i messaggi di testo, ma sarà possibile “pinnare” anche foto, documenti, video, GIF e altri tipi di contenuti. La durata predefinita dei messaggi fissati in chat sarà di 7 giorni, ma ci sarà la possibilità di modificare questa impostazione e scegliere uno dei vari periodi disponibili.

Resta da vedere se in futuro sarà possibile fissare i messaggi per un tempo illimitato, ma per ora non resta che aspettare l’arrivo di questo nuovo aggiornamento che promette di semplificare notevolmente l’esperienza degli utenti di WhatsApp.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments