HomeNewsXiaomi 14 Ultra: Le specifiche che lasceranno tutti a bocca aperta

Xiaomi 14 Ultra: Le specifiche che lasceranno tutti a bocca aperta

La famosa azienda tecnologica cinese conosciuta come Xiaomi si è sempre dimostrata ambiziosa nel settore della fotografia, specialmente con la serie di smartphone di punta Ultra, amata dagli appassionati di tecnologia. Con l’ultimo modello, il Xiaomi 13 Ultra, l’azienda ha fatto un passo avanti con un sensore da 1 pollice e apertura variabile, combinato con un design esclusivo che richiama la serie M del partner Leica. Tuttavia, con l’arrivo del Xiaomi 14 Ultra, ci aspettiamo che il progetto raggiunga finalmente la maturità, nonostante finora non abbia ottenuto i risultati sperati.

Le specifiche del comparto fotografico del prossimo Xiaomi 14 Ultra sono state svelate da Digital Chat Station, un’affidabile fonte di informazioni. Secondo le sue informazioni, la fotocamera principale sarà dotata di un sensore Sony LYT 900 da 50 MP con apertura f/1,63 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Questa apertura, equivalente a f/4.3 full frame, promette un netto miglioramento rispetto al modello precedente, offrendo varie lunghezze focali, da 0,5x a 5x.

Digital Chat Station ha confermato inoltre che gli altri tre sensori da 50 MP, ovvero l’ultragrandangolo, il teleobiettivo e il periscopio, presenteranno valori di apertura elevati e saranno dotati di nuovi standard di messa a fuoco hardware, offrendo una qualità generale del comparto fotografico decisamente apprezzabile.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il Xiaomi 14 Ultra sarà equipaggiato con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con tecnologia LTPO e risoluzione 2K, una batteria da 5180mAh con ricarica rapida cablata da 90W e ricarica wireless da 50W. Il sistema operativo sarà il nuovo Hyper OS basato su Android 14.

La presentazione del Xiaomi 14 Ultra è prevista per marzo 2024, e si spera che il dispositivo arrivi sul mercato internazionale. Ma prima, l’attenzione sarà concentrata sul prossimo Redmi K70 Ultra, che dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno, e probabilmente sarà disponibile globalmente come Xiaomi 14T Pro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments