HomeNewsYoutube cerca di contrastare l'utilizzo di Adblocker con nuove strategie?

Youtube cerca di contrastare l’utilizzo di Adblocker con nuove strategie?

La battaglia tra Youtube e Adblock potrebbe essere sul punto di prendere una nuova direzione, con segnalazioni di rallentamenti anomali sul sito da parte di alcuni utenti.

Negli ultimi tempi, le parole Youtube e Adblock sono diventate sinonimo di conflitto, poiché Google ha iniziato a contrastare l’utilizzo di Adblock su Youtube, sostenendo che andasse contro i termini di servizio. Tuttavia, molti sviluppatori di famosi adblocker hanno continuato a raffinare i loro prodotti per superare le difese di Youtube, rendendoli sempre più efficaci ad ogni nuovo aggiornamento e eludendo i blocchi sul sito.

Il nuovo anno è iniziato con un ulteriore tentativo da parte di Google di limitare gli adblocker, con utenti che segnalano rallentamenti nei video nei browser con estensioni adblock, portando a blocchi e caricamenti durante la visione. Anche gli utenti di Youtube Premium con adblocker sembrano essere coinvolti in questo problema.

Pur non avendo ancora commentato questo aggiornamento, Google potrebbe risolvere questo bug con diverse soluzioni: disattivazione dell’estensione adblock, acquisto di Youtube Premium, utilizzo di estensioni che velocizzano le pubblicità non affette da questo problema e l’utilizzo di front-end open source di Youtube come Invidious.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments