HomeOperatori TelefoniciIl ruolo centrale delle telco nella catena del valore digitale

Il ruolo centrale delle telco nella catena del valore digitale

Claudio Colmegna, esperto di telecomunicazioni, media ed intrattenimento presso Deloitte, sostiene che le aziende di telecomunicazioni sono fondamentali nella catena del valore digitale e continueranno ad esserlo durante i processi di trasformazione futuri. Secondo lui, il digitale non è solo un canale di vendita, ma rappresenta l’accesso a ogni tipo di servizio, influenzando anche l’esperienza del cliente e la vita lavorativa all’interno delle organizzazioni.

Colmegna ha anche anticipato i risultati della prossima Digital Consumer Trends Survey di Deloitte, che analizza le tendenze per il 2024. Si prevede una crescita costante di smartphone, smart tv e dispositivi indossabili. Inoltre, il sistema operativo iOs avrà una maggiore penetrazione tra i giovani, con abitudini di consumo che stanno cambiando.

Secondo lo studio di Deloitte, nel 2024 la smart authentication sarà una delle applicazioni più importanti, mentre i clienti italiani stanno gradualmente riducendo l’utilizzo di gigabyte, anche se i pacchetti di grandi dimensioni resistono su servizi specifici come gli eventi sportivi e le applicazioni per la cura personale.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments