HomeOperatori TelefoniciLe prime indiscrezioni sulla presidenza al femminile di Tim: Grieco e Parzani...

Le prime indiscrezioni sulla presidenza al femminile di Tim: Grieco e Parzani in pole position

Il CEO di Tim, Pietro Labriola, ha espresso il suo desiderio di avere una donna come presidente, secondo quanto riportato da Milano Finanza. Attualmente, i nomi che circolano come possibili candidate sono quelli di Patrizia Grieco, già presidente di Enel e attualmente alla guida di Assonime e Anima, e di Claudia Parzani, presidente di Borsa Italiana.

Nel frattempo, i lavori per il rinnovo del consiglio di amministrazione sono in corso, con la prospettiva di ridurre il numero di consiglieri da 15 a 9. Il presidente di Asati, Franco Lombardi, ha già presentato la sua candidatura, mentre l’associazione dei piccoli azionisti sta tentando nuovamente di avere un ruolo in seno al consiglio.

Nel frattempo, è scaduta la deadline per la nuova offerta di Kkr su Sparkle, con incertezze sul futuro di quest’ultima.

Inoltre, sono attesi i risultati preliminari del 2023 di Tim, che secondo gli analisti di Intemonte si prevedono molto positivi, con superamento degli obiettivi annuali per il secondo anno consecutivo. Le stime degli analisti di Equita confermano le aspettative positive, con ricavi in crescita e il raggiungimento dei target per il 2023 che potrebbe rappresentare un elemento di supporto per il titolo e migliora la visibilità sulle dinamiche di consolidamento della crescita per il 2024-25.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments