HomeOperatori TelefoniciSparkle si espande in America con accordo su cavi sottomarini con Algar...

Sparkle si espande in America con accordo su cavi sottomarini con Algar Telecom

Sparkle sta accelerando il processo di ampliamento della sua rete americana attraverso la fibra ottica. Recentemente, l’operatore ha stretto un accordo con Algar Telecom per acquisire il diritto d’uso della fibra ottica su Monet, il cavo sottomarino che collega il Brasile agli Stati Uniti. Grazie a questo accordo, Sparkle diventa il principale fornitore di connettività internazionale e transito IP per Algar Telecom, garantendo anche il supporto ai loro obiettivi strategici attuali e futuri.

Monet è un moderno cavo sottomarino lungo 10.556 Km che collega Boca Raton, Florida, a Fortaleza e San Paolo, Brasile. Con questo accordo, Algar Telecom cede a Sparkle il controllo della capacità, degli investimenti futuri e della gestione degli apparati sulla fibra ottica di Monet, consentendo loro di ottimizzare l’utilizzo di questo prezioso asset.

Questa partnership permette ad Algar Telecom di accedere alla vasta rete globale di Sparkle e ad altri mercati di interesse, portando valore aggiunto ai propri clienti. Inoltre, le due aziende collaboreranno per identificare nuove opportunità commerciali e condividere le migliori pratiche per garantire servizi di alta qualità ai clienti.

Dal punto di vista di Sparkle, acquisire il controllo su un’altra importante infrastruttura sottomarina rappresenta un passo significativo. Aumentando la capacità sul cavo Monet, con velocità fino a 18 Tbps, Sparkle è in grado di soddisfare la crescente domanda di connettività tra Brasile e Stati Uniti, e offrire una maggiore ridondanza alla propria rete. Con cinque rotte diverse tra Nord e Sud America e un’ampia infrastruttura sottomarina tra cui tre “autostrade digitali”, Sparkle si posiziona come un attore chiave nel settore delle telecomunicazioni.

Grazie a queste nuove acquisizioni e partnership, Sparkle continua a espandere la sua rete americana in fibra ottica, offrendo una vasta copertura che si estende su diversi paesi e garantendo una connettività affidabile e di alta qualità per i propri clienti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments