HomeOperatori TelefoniciTim ServCo e Intermonte puntano in alto: obiettivi ambiziosi e solidità finanziaria...

Tim ServCo e Intermonte puntano in alto: obiettivi ambiziosi e solidità finanziaria in vista

Il parere di Intermonte in vista del Capital Markets Day del 7 marzo è che gli obiettivi attuali di ServCo al 2026 sono ambiziosi ma non impossibili, esprimendo fiducia nel futuro di Tim Consumer. Si prevede una ripresa del mercato nel breve medio termine, e la cessione della NetCo sarà analizzata per valutare la sostenibilità di ServCo.

Intermonte si concentra sulle divisioni di Tim Consumer e Tim Enterprise, evidenziando una possibile riduzione del debito e una struttura finanziaria più solida. La crescita futura è vista come sostenibile grazie al mercato italiano in ripresa e alla prospettiva di consolidamento.

I target futuri di Tim indicano un aumento del fatturato e dell’Ebitda, con un focus sull’incremento dell’Ebitda domestico. Il re-rating dell’Ebitda domestico sarà principalmente guidato dal turnaround di Tim Consumer rispetto alla crescita costante di Tim Enterprise.

La valutazione attuale di ServCo è interessante rispetto alla media di settore e si prevede il ritorno al dividendo ordinario a partire dal 2026. Intermonte conferma il rating buy e il target price sulle azioni, sottolineando un potenziale di aumento ulteriore legato a una rivalutazione di Tim Consumer.

Il futuro di ServCo sembra promettente, con prospettive di crescita e valore per gli investitori.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments