HomeNews6 domande da fare a Babbo Natale tramite Alexa per un Natale...

6 domande da fare a Babbo Natale tramite Alexa per un Natale indimenticabile

Il Natale è ormai alle porte, con le festività, i doni e i banchetti che si avvicinano in modo inesorabile. Anche i assistenti vocali, con cui interagiamo quotidianamente, si stanno preparando all’atmosfera natalizia.

Tra di essi c’è naturalmente Alexa, l’entità digitale ma intelligente che nelle abitazioni di milioni di italiani consente di gestire vari dispositivi connessi in casa e di accedere a contenuti multimediali.

L’assistente vocale di Amazon riceverà delle interessanti novità proprio in vista delle festività natalizie. In arrivo ci sono diverse nuove domande e interazioni che si potranno fare ad Alexa, come ad esempio chiedere quanto manca esattamente al Natale, o addirittura parlare con Babbo Natale in persona.

Ci sarà anche spazio per contenuti per bambini, che potranno interagire con Carolina Benvenga, aiutante di Babbo Natale per l’occasione, per imparare anche la coreografia della nuova skill “Impariamo a Ballare con Carolina”.

Insomma, anche il compagno digitale nelle case di tanti italiani si sta preparando al periodo di feste più importante dell’anno. E se siete alla ricerca di una sorpresa, non dovrete far altro che dire “Alexa, buon Natale”.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments