HomeNewsAirPods Pro con Audio Adattivo: L'innovazione che sceglie la tua musica per...

AirPods Pro con Audio Adattivo: L’innovazione che sceglie la tua musica per te.

Apple ha annunciato durante la WWDC 2023 nuove funzionalità per gli AirPods che li rendono ancora più intelligenti. Le novità software riguardano l’Audio adattivo, il Volume personalizzato e il Rilevamento conversazioni.

La funzione Audio Adattivo sostanzialmente combina in modo dinamico la Cancellazione Attiva del Rumore (ANC) e Trasparenza per calibrare in maniera fluida il controllo del rumore in base alle condizioni ambientali. Per esempio, è possibile sentire il campanello di una bicicletta mentre si attraversa la strada, mantenendo isolato il fastidioso tagliaerba, mentre si continua ad ascoltare la musica in riproduzione.

La funzione Volume personalizzato utilizza il machine learning per rilevare le condizioni dell’ambiente circostante e le preferenze di ascolto raccolte nel tempo per calibrare automaticamente il volume di ascolto.

La terza novità, il Rilevamento conversazioni, amplifica la voce della persona che si ha di fronte eliminando i rumori circostanti, sia nelle telefonate che durante la conversazione con una persona in presenza.

Le novità sono disponibili su AirPods di prima e seconda generazione, AirPods di terza generazione e AirPods Max. Inoltre, c’è una nuova funzione che permette di attivare o disattivare il microfono semplicemente premendo sullo stelo degli AirPods.

Queste novità rendono gli AirPods ancora più utili per l’ascolto e la comunicazione in luoghi rumorosi o in movimento.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments