HomeNewsApple impedisce l'aggiornamento di Spotify in UE: la guerra tra le tech...

Apple impedisce l’aggiornamento di Spotify in UE: la guerra tra le tech giants si accende

Una nuova sfida tra i colossi dello streaming musicale si è scatenata. Apple ha bloccato l’ultima versione dell’app Spotify destinata all’UE, che avrebbe permesso agli utenti di visualizzare i piani di abbonamento e di effettuare pagamenti al di fuori del sistema di acquisti in-app di Apple.

Spotify denuncia la mancanza di comunicazione da parte di Apple, che ha ignorato la richiesta di aggiornamento, violando la promessa di revisionare le app entro 24 ore. Il motivo del rifiuto sembra essere legato alla volontà di Spotify di offrire sconti e di permettere ai clienti di pagare senza commissioni ad Apple.

La normativa europea impone ad Apple di consentire alle app di streaming musicale di includere link per acquisti esterni, ma l’azienda californiana vorrebbe che Spotify richiedesse un’autorizzazione e pagasse una commissione per gli acquisti effettuati tramite link esterni. La disputa tra le due società si protrae da anni, con accuse di estorsione da parte di Spotify e altre aziende come Epic Games.

La battaglia legale e tecnologica tra Apple e Spotify sembra destinata a continuare, con implicazioni significative per gli utenti finali in mezzo a questa lotta sui prezzi e sul controllo del mercato dello streaming musicale.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments