HomeNewsArriva il futuro con l'aggiornamento al BIOS per le schede madri MSI...

Arriva il futuro con l’aggiornamento al BIOS per le schede madri MSI in vista del CPU AMD Zen 5

MSI ha dato il via all’introduzione di nuovi BIOS aggiornati alla versione AGESA ComboPI 1.1.7.0 Patch A per le sue schede madri delle serie X670E, X670, B650 e A620 al fine di supportare i nuovi processori Ryzen di prossima generazione di AMD. Sebbene il comunicato faccia riferimento in modo generico ai processori AM5, è evidente che si tratta dei nuovi modelli Zen 5, promessi come compatibili con le schede madri attuali.

Nel frattempo, Asus ha già rilasciato l’aggiornamento BIOS per la scheda madre B650E-I Gaming ROG Strix, in previsione del supporto ai nuovi processori che molto probabilmente verranno denominati Ryzen 9000. Si ipotizza che AMD abbia in programma di ufficializzarli durante il Computex di inizio giugno.

L’atteso arrivo dei processori Zen 5, con il nome in codice Granite Ridge, è stato preceduto da indiscrezioni che parlano di notevoli miglioramenti delle prestazioni, attribuibili principalmente a un aumento significativo delle istruzioni per clock (IPC) – promesso da AMD tra il 10% e il 15% – e a un incremento delle frequenze.

Le nuove APU Strix Point, destinate a portare le prestazioni degli ultraportatili e dei PC handheld da gioco a nuovi livelli, trarranno vantaggio dalle innovazioni dell’architettura Zen 5, così come i modelli per laptop ad alte prestazioni della serie Fire Range. Questi nuovi processori includeranno hardware dedicato all’intelligenza artificiale, che non solo supporterà specifiche applicazioni ma sarà anche in grado di sfruttare appieno la prossima versione di Windows 11.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments