HomeNewsGTA 6: Esplorando una mappa due volte più grande di GTA 5

GTA 6: Esplorando una mappa due volte più grande di GTA 5

Da tempo, alcuni entusiasti stanno lavorando al progetto di mappatura di GTA VI – Vice City & Leonida State, che mira a ricreare la mappa di Grand Theft Auto 6 utilizzando i parametri del Rage Engine e tenendo conto delle caratteristiche del colossal Rockstar. Si prevede che l’area di gioco del nuovo capitolo della serie sarà 2,55 volte più grande di quella di Grand Theft Auto 5, estendendosi su 125 chilometri quadrati.

Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PS5 e Xbox Series X/S, con un’uscita prevista per il 2025, anche se potrebbe subire un eventuale rinvio al 2026. Ancora non è stato annunciato il lancio della versione PC, ma presumibilmente arriverà successivamente come accaduto con il capitolo precedente.

GTA 6 vedrà come protagonisti due personaggi, tra cui Lucia come protagonista femminile, e si svolgerà a Vice City, un’ambientazione ispirata a Miami, e nelle varie zone dello Stato immaginario di Leonida, ispirato alla Florida. Le meccaniche di gioco sono ancora un mistero, ma il trailer di annuncio pubblicato a dicembre 2023 lascia intuire diverse attività, come il base jumping, gare di vario genere, locali notturni e possibili meccaniche legate ai social network. Si parla anche di personaggi non giocanti realistici, un sistema di fazioni e una meccanica per lo scassinamento delle serrature.

Questo trailer di Grand Theft Auto 6 ha già raggiunto 186 milioni di visualizzazioni, infrangendo diversi record mondiali su YouTube. È diventato il video non musicale più visto in 24 ore, il trailer di annuncio di un videogioco più visualizzato in 24 ore e il video di un videogioco con il maggior numero di like in 24 ore.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments