HomeNewsCambio alla guida di Activision Blizzard dopo l'acquisizione da parte di Microsoft:...

Cambio alla guida di Activision Blizzard dopo l’acquisizione da parte di Microsoft: il CEO si dimette

Il noto dirigente Bobby Kotick sta per abbandonare il suo ruolo di CEO di Activision Blizzard, con effetto a partire dal 29 dicembre. Questa decisione segue l’acquisizione da parte di Microsoft dello studio videoludico, che ha comportato un enorme investimento da parte dell’azienda di Redmond.

Le voci sulle dimissioni di Kotick circolavano da tempo, ma solo ora sono state confermate ufficialmente. Durante la sua leadership, Activision Blizzard ha raggiunto alcuni dei suoi più grandi successi, come “Call of Duty”, “World of Warcraft” e “Candy Crush Saga”.

Tuttavia, la notizia dell’uscita di Kotick ha sorpreso per un altro motivo: la software house non ha annunciato un successore, aprendo così a diverse possibilità. È probabile che Kotick possa essere destinato a un ruolo importante all’interno di Microsoft, forse all’interno della divisione Xbox, per rilanciare il marchio a livello mondiale.

In seguito a ciò, si ipotizza che Activision Blizzard potrebbe essere completamente integrata nella divisione Xbox di Microsoft. Questo permetterebbe a Microsoft di avere un maggior controllo sulla software house e di sviluppare titoli sia multipiattaforma che esclusivi per le console Xbox.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments