HomeNewsCome proteggere i tuoi dati: Iliad introduce nuove linee guida per evitare...

Come proteggere i tuoi dati: Iliad introduce nuove linee guida per evitare il blocco sulla SIM

Iliad mette in guardia i suoi utenti sulle nuove regole che, se non accettate, risulteranno nel blocco dei dati sulla SIM.

L’operatore Iliad, noto per essere all’avanguardia nel settore della telefonia, ha conquistato un vasto pubblico in tempi brevi, distinguendosi dai tradizionali operatori come TIM, Vodafone e WindTRE. Fondato da Xavier Niel, è stato il primo gestore telefonico a emergere nel nostro Paese, sovvertendo il dominio dei colossi tradizionali.

Il successo di Iliad è attribuibile alla strategia di offrire promozioni a basso costo incentrate sul quantitativo di dati internet, anticipando il cambiamento nelle abitudini degli utenti che ora richiedono meno minuti e SMS.

Recentemente, Iliad ha ricevuto una comunicazione dall’AGCOM e ha dovuto proporre nuove linee guida che gli utenti devono accettare per evitare il blocco dei dati sulla SIM.

Il sistema “Parental Control” è stato introdotto come misura di protezione per i minori durante la navigazione online. Iliad sta comunicando ai suoi clienti la possibilità di utilizzare gratuitamente McAfee Safe Family per la protezione dei minori, e coloro che non adotteranno questa misura vedranno i dati di navigazione bloccati.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments