HomeNewsCome risolvere il rallentamento della piattaforma su Firefox con AdBlock

Come risolvere il rallentamento della piattaforma su Firefox con AdBlock

Recentemente, si è parlato molto di YouTube e della sua battaglia contro gli AdBlocker, quei tool che bloccano le pubblicità. Ma ultimamente, YouTube ha aggiunto un ritardo di 5 secondi per gli utenti che navigano sul sito utilizzando AdBlocker e browser non basati su Chromium come Firefox.

In particolare, si è notato che YouTube sta applicando un rallentamento artificiale di 5 secondi per alcuni utenti che utilizzano browser non basati su Chromium e AdBlocker. Questo rallentamento sembra verificarsi principalmente su Firefox, bloccando la pagina per un breve periodo prima di riprodurre i video.

Sembra che YouTube stia controllando l’user agent dei browser per applicare questo rallentamento artificiale, e il fatto che cambiando l’user agent con un browser basato su Chromium si elimini questo rallentamento fa sorgere dei dubbi sui motivi di questa scelta.

Si pensa che questo rallentamento possa essere in qualche modo collegato alla lotta di YouTube contro gli AdBlocker, ed è possibile che sia in qualche modo legato al caricamento delle pubblicità, anche se non è chiaro come esattamente ciò avvenga. In ogni caso, la situazione non è stata ben accolta dagli utenti, che si chiedono il motivo di questo rallentamento se l’obiettivo è contrastare le pubblicità bloccate.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments