HomeNewsCommissione europea minaccia azioni drastiche contro Apple per le modifiche richieste a...

Commissione europea minaccia azioni drastiche contro Apple per le modifiche richieste a iOS

La prima versione beta di iOS 17.4 è stata rilasciata da Apple per gli sviluppatori, e presenta numerose novità importanti in risposta al Digital Markets Act (DMA) dell’UE. Tra le novità obbligatorie, c’è la possibilità di offrire acquisti di app e acquisti in-app da store alternativi.

Tuttavia, diverse figure hanno già espresso preoccupazione riguardo alle scelte di Apple, in particolare riguardo al sistema di commissioni e al contributo “tecnologico” noto come Core Technology Fee (CTF). Il Commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton, ha avvertito che Apple affronterà “azioni decise” se i cambiamenti nell’App Store non saranno conformi alla nuova normativa.

Breton ha dichiarato che il DMA mira a creare mercati digitali equi e aperti, e che valuterà attentamente le proposte delle aziende soggette alla nuova legislazione e ascolterà le lamentele degli editori interessati dai cambiamenti, in particolare dalle modifiche proposte da Apple.

Inoltre, Apple sarà obbligata a proporre all’utente un elenco di browser e consentirà all’utente di scegliere quale browser impostare come predefinito per il sistema.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments