HomeNewsEmbracer Group licenzia personale chiave in Eidos Montreal: cosa succederà a Deus...

Embracer Group licenzia personale chiave in Eidos Montreal: cosa succederà a Deus Ex?

La saga di Deus Ex è una delle più amate dai videogiocatori e merita di tornare nel mondo dei giochi di successo. Purtroppo, Embracer ha bloccato la realizzazione del nuovo capitolo dopo 2 anni di sviluppo, licenziando personale dalla software house che ci stava lavorando. L’improvvisa decisione di Embracer ha portato al licenziamento di oltre diecimila professionisti nell’industria videoludica. Tra le vittime c’è anche Eidos Montreal, che stava lavorando sul tanto atteso capitolo di Deus Ex. Il licenziamento ha colpito anche altri studi storici come Volition e Free Radical.

La saga di Deus Ex ha sempre avuto un posto speciale nei cuori dei videogiocatori, con il suo mix di complessità e azione. Dopo diversi capitoli di successo, Eidos Montreal aveva annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo, ma Embracer ha deciso di cancellare il progetto e di licenziare 97 dipendenti. Nonostante la decisione, Eidos Montreal continuerà a lavorare su un nuovo prodotto basato su un franchise originale.

Purtroppo, le speranze di vedere un nuovo capitolo della saga di Deus Ex sono davvero poche. Questo è il secondo capitolo che non vede la luce e gli appassionati si disperano. Sarebbe bello vedere Arkane Studios, ma al momento sembra che non ci sia alcuna prospettiva per un nuovo videogame della saga. Tuttavia, i vecchi giochi sono ancora disponibili su Steam, quindi i fan possono continuare a godere di quella che è stata una delle saghe più amate nel mondo videoludico.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments