HomeNewsEsperienza d'uso del Turtle Beach Atom controller: la nuova frontiera del gaming...

Esperienza d’uso del Turtle Beach Atom controller: la nuova frontiera del gaming su iOS

Chi possiede un iPhone sa che ci sono meno controller progettati specificamente per gli smartphone Apple rispetto a quelli per Android. Questo perché realizzare un controller con connettore Lightning non è molto conveniente per i produttori di accessori. Tuttavia, c’è una soluzione per gli iPhone di generazioni precedenti, che consiste nell’utilizzo del Bluetooth a bassa latenza. Il controller Turtle Beach Atom, compatibile con iPhone dall’11 in poi, rappresenta una di queste soluzioni.

Il Turtle Beach Atom è molto compatto e facilmente trasportabile grazie a un design innovativo che incastra tra loro le due metà del controller. Presenta una qualità costruttiva discreta, ma offre una buona esperienza di gioco, sia con titoli nativi iOS che con PS Remote Play e Steam Link. Tuttavia, in presenza di più dispositivi connessi via Bluetooth, si possono verificare occasionali problemi di input lag che lo rendono non sempre impeccabile.

L’autonomia del controller è abbastanza buona, mentre il prezzo di listino di 89€ lo rende una buona opzione per chi gioca molto in mobilità. Complessivamente, il Turtle Beach Atom è un ottimo controller per iOS, perfetto per i casual gamer che amano giocare in movimento.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments