HomeNewsEsplora i nuovi mondi di ascolto: audiolibri consigliati dalla tua cronologia

Esplora i nuovi mondi di ascolto: audiolibri consigliati dalla tua cronologia

Una collaborazione tra due servizi, non troppo diversi, per intrattenere il cliente nel modo migliore possibile. Amazon sembra aver introdotto questa novità, secondo quanto riportato da TechCrunch, con il trasferimento di dati sulle preferenze degli utenti da Prime Video ad Audible, il servizio di audiolibri in streaming.

Le due piattaforme, seppur diverse, hanno in comune la narrazione di storie, rendendo la sinergia tra di loro una mossa intelligente da parte di Amazon. Audible suggerirà contenuti da ascoltare basandosi su ciò che l’utente ha guardato recentemente su Prime Video, presentando un carosello di copertine in una nuova sezione.

Questa novità è stata in realtà suggerita indirettamente dagli stessi consumatori, poiché Amazon ha notato un aumento dell’interesse per i libri, in particolare audiolibri, quando vengono tratti da serie TV o film. Ad esempio, dopo la messa in onda di “Reacher” su Prime Video, basata sul personaggio di Jack Reacher creato da Lee Child, l’ascolto dei libri di Child su Audible è aumentato del 80% nelle due settimane successive.

Andy Tsao, chief product and analytics officer di Audible, ha sottolineato che c’è una naturale sinergia tra TV, film e libri, e che questa nuova funzionalità potrebbe aiutare gli utenti ad immergersi ancora di più nelle storie che amano. Sembra che la novità sia ancora in fase di test, ma secondo Tsao c’è poco dubbio che diventerà stabile presto.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments