HomeNewsScopri se il lettore di schede SD dell'ASUS ROG Ally può essere...

Scopri se il lettore di schede SD dell’ASUS ROG Ally può essere davvero riparato!

Il lettore di schede microSD di ASUS ROG Ally sembra essere afflitto da un grave problema, con segnalazioni che si susseguono da mesi. Gli utenti lamentano che il dispositivo non venga riconosciuto correttamente da Windows e alcuni segnalano danni irreparabili alle schede di memoria.

Secondo ASUS, il problema è di natura termica: se l’handheld si surriscalda eccessivamente, potrebbe danneggiare il lettore di SD. La garanzia è stata estesa a due anni negli Stati Uniti per permettere agli utenti di far riparare il loro ROG Ally, ma non è chiaro se l’intervento in garanzia risolverà definitivamente il problema o se si tratta solo di una soluzione temporanea.

ASUS non ha fornito una risposta chiara sulla questione, evitando di pronunciarsi su eventuali soluzioni preventive per evitare che il guasto si ripresenti. Alcuni utenti hanno riportato che il problema si è verificato nuovamente dopo l’intervento in garanzia, mentre altri hanno avuto più fortuna.

Fino a ulteriori indicazioni, è consigliabile evitare di utilizzare eccessivamente il lettore di SD su ASUS ROG Ally, specialmente durante utilizzi intensivi che potrebbero aumentare le temperature del dispositivo. La situazione rimane incerta e ASUS dovrebbe chiarire la situazione per tranquillizzare i propri clienti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments