HomeNewsEsplora il mondo virtuale con Vision Pro: incontri, avatar e scambio di...

Esplora il mondo virtuale con Vision Pro: incontri, avatar e scambio di oggetti 3D

Gli amanti della tecnologia e degli apparecchi Apple sono restii a non poter provare di persona Apple Vision Pro, che debutterà in USA il 2 febbraio, e ad avere l’app Zoom per videochiamate e videoconferenze con effetto presenza. Questo visore innovativo offre la possibilità di creare un avatar 3D chiamato Persona da Apple, che riproduce in maniera realistica le espressioni facciali dell’utente. Grazie alla tecnologia spatial computing di Apple, i movimenti del viso, le espressioni e persino i gesti delle mani vengono riprodotti digitalmente, offrendo una sensazione di vicinanza e presenza durante le videochiamate.

L’arrivo dell’app Zoom su Apple Vision Pro rappresenta una grande opportunità anche per ambiti diversi, come la produttività e la comunicazione. Inoltre, il supporto della tecnologia Persona di Apple sarà presto disponibile anche su Microsoft Teams e Cisco Webex, aprendo così le porte a nuove possibilità nel settore delle videoconferenze.

Non solo, ma con un aggiornamento in primavera, gli utenti potranno non solo visualizzare, ma anche condividere file e oggetti 3D durante le videochiamate, portando l’esperienza di comunicazione a un livello completamente nuovo.

La disponibilità di Apple Vision Pro e le prime recensioni partiranno il 2 febbraio, ma per chi desidera saperne di più sull’innovativo visore e sulle sue funzioni di intrattenimento, c’è molto altro da scoprire.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments