HomeOperatori TelefoniciLa fibra ottica è in espansione: Intred rileva Connecting Italia

La fibra ottica è in espansione: Intred rileva Connecting Italia

Intred ha stretto un accordo vincolante con Aliedo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Connecting Italia, società milanese attiva nel settore dei servizi di telecomunicazione e, in particolare, servizi di telefonia e trasmissione dati a banda larga.

“L’acquisizione di Connecting si inserisce nella strategia di crescita di Intred, che prevede un piano di espansione e diversificazione dell’offerta commerciale”, spiega Daniele Peli, co-founder e amministratore delegato di Intred. “Con questa acquisizione, intendiamo replicare il successo ottenuto con l’integrazione di Qcom nel 2020, ampliando la dimensione del nostro business e migliorando la marginalità della società acquisita. La competenza di Connecting nel servire la clientela business ci permetterà di consolidare il nostro ruolo in Lombardia e ottenere economie di scala sul territorio”.

Davide Sanvito, fondatore e amministratore delegato, aggiunge: “Siamo convinti dell’importanza di diventare parte di Intred, che rappresenta per noi un significativo potenziamento del nostro percorso di crescita”.

Questa operazione giunge a seguito della nomina di Federico Protto, ex Ad di Retelit, a direttore generale di Intred. Il manager è candidato al ruolo di amministratore delegato del gruppo, e l’assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2023 dovrà deliberare anche sulla sua nomina.

“Sono orgoglioso di entrare a fare parte della squadra di Intred”, ha commentato Protto. “Condivido con Daniele Peli l’ambizione di espandere ulteriormente il business in Italia e all’estero, rendendo il posizionamento di Intred sempre più centrale nel panorama delle telecomunicazioni nazionali e internazionali”.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments