HomeNewsGalaxy Ring: i dettagli che stanno sorprendendo chi l'ha provato

Galaxy Ring: i dettagli che stanno sorprendendo chi l’ha provato

Nella scorsa settimana, l’attenzione di tutti era puntata sul nuovissimo Galaxy S24 di Samsung. Tuttavia, la sorpresa è arrivata con l’annuncio del nuovo Galaxy Ring, in pieno stile “One more thing” alla Apple. Questo innovativo smart ring permetterà il monitoraggio della salute e delle attività fisiche, integrandosi con Samsung Health. Nonostante i pochi dettagli rilasciati inizialmente, adesso sono emerse informazioni più dettagliate.

Secondo le impressioni dell’analista Avi Greengart, pubblicate su Threads dopo aver provato il dispositivo al CES, il Galaxy Ring si distingue per la leggerezza e l’ingegneria incredibili, disponibile in diverse taglie e tre differenti finiture. Si ipotizza che il Galaxy Ring sarà dotato di un cardiofrequenzimetro e potrebbe integrarsi con il Galaxy Watch per un monitoraggio più accurato della salute, in particolare durante la notte.

TM Roh, capo della Mobile Experience di Samsung, ha confermato che il Galaxy Ring è pensato per coloro che trovano gli smartwatch ingombranti durante il sonno. Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Samsung al sito The Verge, il dispositivo sarà dotato di tecnologie di sensori all’avanguardia e consentirà agli utenti di gestire la propria salute in modo completo e semplificato.

Il Galaxy Ring sarà sufficientemente comodo da essere indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma al momento non sono stati svelati dettagli sul prezzo o la data di lancio. Considerando che il settore è attualmente dominato da Oura, il costo del Galaxy Ring potrebbe non essere molto inferiore ai 329 euro di Oura, a meno che Samsung non abbia un’inedita strategia di mercato per conquistare gli utenti. La scommessa di Samsung sarà quanto creda e quanto voglia affermarsi in questo nuovo settore.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments