HomeNewsGoogle sostiene il diritto alla riparazione: un'importante presa di posizione.

Google sostiene il diritto alla riparazione: un’importante presa di posizione.

L’Oregon si appresta a diventare il quarto stato a introdurre una legge sul diritto alla riparazione, in seguito a iniziative simili già in atto in California, New York e nel Minnesota. Google ha espresso il proprio appoggio a questa causa e ha annunciato la pubblicazione di un documento ufficiale per delineare un approccio alla riparazione, allo scopo di sostenere la promulgazione di una legislazione sensata.

Secondo Google, il supporto al diritto alla riparazione implica la possibilità che i dispositivi prodotti possano essere riparati non solo da tecnici specializzati, ma anche da semplici appassionati, e sottolinea che la vera sfida sarà la progettazione di dispositivi con un numero più limitato di componenti, richiedendo la collaborazione di diversi team di ingegneri.

La società ha quindi esposto tre principi fondamentali su cui si baseranno le riparazioni:
1. Componenti di ricambio facili da montare e funzionanti per chiunque li installi.
2. Strumenti di riparazione a costi accessibili e un sistema di diagnostica integrato nei dispositivi.
3. Manuali di riparazione e supporto disponibili online e presso sedi dislocate in tutto il mondo per eseguire le riparazioni in modo più agevole e con assistenza in caso di problemi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments