HomeNewsGemini: l'innovativo supporto per tutti i dispositivi Android, anche i più datati

Gemini: l’innovativo supporto per tutti i dispositivi Android, anche i più datati

Gemini ha ampliato l’elenco dei dispositivi Android supportati, accogliendo ora anche quelli con Android 10 e versioni più recenti. Il versatile assistente di Google, potenziato dall’intelligenza artificiale, si è evoluto per supportare una vasta gamma di dispositivi Android, compresi quelli più datati.

Questa nuova compatibilità è stata introdotta con la versione 1.0.626720042 di Gemini per Android, consentendo agli utenti di usufruire delle sue funzionalità avanzate anche sui dispositivi con versioni più vecchie del sistema operativo.

Nonostante si possa pensare che siano pochi i dispositivi ancora in circolazione con Android 10 o 11, le statistiche mostrano che queste versioni rappresentano circa il 35% degli Android attualmente in uso. Quindi, l’estensione della compatibilità di Gemini è una mossa strategica per accontentare un vasto pubblico di utenti.

Gli utenti che hanno testato Gemini su dispositivi con versioni di Android più datate sostengono che non ci siano differenze significative rispetto ai dispositivi più recenti. Inoltre, recentemente è stata introdotta una funzionalità che consente a Gemini di avviare automaticamente Google Maps con le indicazioni stradali, semplificando ulteriormente l’esperienza dell’utente.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments