HomeNewsL'accordo miliardario tra Google e Apple per Safari: tutti i dettagli del...

L’accordo miliardario tra Google e Apple per Safari: tutti i dettagli del 2022

Nel 2022, Alphabet, la società madre di Google, ha versato una cifra considerevole a Apple per mantenere Google come motore di ricerca predefinito su Safari. La somma, pari a 20 miliardi di dollari, è stata rivelata da documenti resi pubblici nel corso di una causa antitrust che coinvolge Google negli Stati Uniti.

L’accordo tra Apple e Google è al centro di controversie che accusano Google di aver monopolizzato il mercato delle ricerche online e della pubblicità correlata. Le parti coinvolte, ovvero il Dipartimento di Giustizia e Google, presenteranno le loro argomentazioni finali in tribunale entro il 2 maggio, con una decisione attesa entro la fine dell’anno.

Se Google verrà trovata colpevole, il rapporto con Apple potrebbe subire delle modifiche significative, potenzialmente portando ad una schermata di setup in cui gli utenti potranno scegliere il motore di ricerca predefinito. Questo potrebbe rappresentare un cambiamento importante nel panorama delle ricerche online.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments