HomeNewsGTA debutta su Netflix e fa impazzire gli spettatori

GTA debutta su Netflix e fa impazzire gli spettatori

Nel corso del 2021, i primi tentativi di Netflix di entrare nel mondo dei videogiochi non hanno suscitato un grande interesse da parte degli iscritti. Tuttavia, secondo i dati raccolti da Mobilegamer.biz, AppMagic ha rivelato che il numero di videogiochi su Netflix è aumentato notevolmente tra novembre e dicembre.

L’arrivo della GTA trilogy su Netflix ha segnato un punto di svolta per l’azienda, con un passaggio da 10 a 28 milioni di download in soli 30 giorni. La trilogia di Grand Theft Auto, uscita il 13 dicembre, ha giocato un ruolo cruciale in questo aumento.

Secondo AppMagic, il gioco più scaricato è stato San Andreas, seguito da GTA Vice City e Grand Theft Auto 3. Inoltre, la trilogia di GTA è stata scaricata 18 milioni di volte, quasi il doppio di tutti gli altri videogiochi della piattaforma messi insieme.

Questo incremento ha portato Netflix a vedere un aumento significativo dell’interesse per i suoi giochi, con circa l’11% della sua base utenti che si è avvicinata ai videogiochi, rispetto all’1% precedente.

Netflix ha investito notevoli risorse nel settore dei videogiochi, ampliando il suo catalogo e acquisendo importanti aziende del settore. Inoltre, sta sperimentando il gaming in streaming e ha creato un nuovo studio guidato da Chacko Sonny, ex produttore di Overwatch, per sviluppare un nuovo RPG.

Al momento, la proposta di Netflix nel settore dei videogiochi è associabile a quella di un normale marketplace videoludico, con la possibilità di sperimentare anche il gaming in streaming. Netflix ha inoltre reso disponibile il suo catalogo su diversi dispositivi, inclusi cellulari e televisori. I giochi inizialmente scelti per questo tipo di azione sono stati Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments