HomeNewsThe Pokémon Company prende di mira Palworld! Leggi il comunicato ufficiale ora

The Pokémon Company prende di mira Palworld! Leggi il comunicato ufficiale ora

The Pokémon Company finalmente si è mossa e ha emesso un comunicato ufficiale in risposta a Palworld, il titolo open world sviluppato dall’azienda giapponese Pocket Pair che ha scatenato un vespaio di discussioni nel mondo dei videogiochi. Il gioco è stato reso disponibile in accesso anticipato dal 18 gennaio e ha generato un’enorme quantità di giocate e dibattiti su tutte le piattaforme possibili.

Il motivo di tanto clamore? Palworld sembra essere un clone sfacciato della serie di videogiochi Pokémon, ma con l’aggiunta di armi da fuoco e violenza gratuita nei confronti di creature ed esseri umani presenti nel gioco. Questa presunta copia spudorata ha portato diverse persone a sostenere l’accusa di plagio. Anche se inizialmente sembrava solo una polemica mediatica, ora sembra che la situazione si stia facendo più seria.

Nonostante Palworld non faccia riferimenti diretti a Pokémon, le creature del gioco sembrano essere identiche a quelle dei titoli sviluppati da Game Freak. Questo ha spinto The Pokémon Company a emettere un comunicato ufficiale in cui si riserva il diritto di intraprendere azioni legali nei confronti di Pocket Pair, la società che ha sviluppato Palworld. Nonostante Pocket Pair sostenga di aver superato tutti i controlli legali prima del lancio del gioco, la situazione sembra essere tutt’altro che risolta.

In conclusione, Palworld potrebbe presto essere costretto a fare i conti con le severe conseguenze di aver presunto di aver plagiato la proprietà intellettuale di Pokémon. Forse il suo successo rapido potrebbe essere condannato a scomparire ancor prima della sua versione completa.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments