HomeNewsIl magico parco giochi di Super Mario accoglie una nuova emozionante attrazione!

Il magico parco giochi di Super Mario accoglie una nuova emozionante attrazione!

Il nuovo parco a tema dedicato a Super Mario ha inaugurato una nuovissima attrazione ispirata a una serie di successo della famosa azienda Nintendo, conosciuta per i suoi prodotti di merchandising.

Nintendo è sempre stata attenta ai prodotti collaterali dei videogiochi, non limitandosi a titoli e console, ma offrendo anche una vasta gamma di merchandise che ha contribuito al successo dell’azienda. Il culmine di questa strategia è stato raggiunto con l’apertura del primo parco a tema dedicato a Super Mario, chiamato Super Nintendo World. Il parco a tema offre attrazioni tematiche che richiamano gli elementi e le ambientazioni della famosa serie di Mario, seguendo le orme di Disneyland.

Il Super Nintendo World, aperto nel 2021, è stato inaugurato con un anno di ritardo a causa della pandemia da Covid-19. L’apertura del primo parco è avvenuta a Osaka, presso gli Universal Studios del Giappone, seguita dall’apertura della versione occidentale a Hollywood, negli Stati Uniti, nel 2021. Per il 2025 è prevista l’apertura del terzo Super Nintendo World, questa volta a Singapore.

Il parco a tema è un mondo immaginario e colorato, ricreando fedelmente le ambientazioni viste nei giochi di Super Mario. All’interno è possibile incontrare le mascotte di Mario, Luigi, Peach, Bowser e altri personaggi famosi della saga. Il parco di Osaka offre un’esperienza completa, con un ingresso a forma di uno dei tubi verdi di Super Mario, il castello di Bowser e un’attrazione dedicata al dinosauro Yoshi.

Il parco è un must per i fan di Super Mario e di Nintendo in generale, offrendo anche citazioni e attrazioni dedicate ad altre saghe della casa nipponica, come Pikmin. Di recente è stato annunciato l’arrivo di una nuova area e attrazione dedicata alla serie di Donkey Kong, basata sulla serie platform iniziata nel 1994.

L’apertura ufficiale della nuova area e attrazione dedicata a Donkey Kong, con montagne russe e un’ambientazione tropicale tipica della serie, è prevista nel 2024. Il Super Nintendo World continua a crescere e ad aggiungere nuove attrazioni, lasciando aperte le possibilità per l’aggiunta di altre saghe di Nintendo in futuro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments