HomeNewsIl rivale più vicino al Kirin 9000s: un confronto interessante

Il rivale più vicino al Kirin 9000s: un confronto interessante

La serie Pura 70 di Huawei è stata appena presentata, e nonostante il marchio abbia mantenuto il mistero sul processore utilizzato nei quattro device, si presume che al loro interno ci sia il potente Kirin 9010. Questo nuovo SoC, progettato da Huawei e prodotto dalla cinese SMIC, sembra garantire prestazioni superiori al Kirin 9000s presente nei Mate 60.

Le frequenze di cui si è parlato inizialmente sembrano essere solo un lontano ricordo, con Geekbench che non conferma la presenza di cluster a 3 GHz nel nuovo Kirin. Anche se il benchmark rileva una CPU a 12 core, è probabile che Huawei e SMIC abbiano optato per un processore a 8 core, con Geekbench che potrebbe essere ingannato dall’hyperthreading, come è successo con il Kirin 9000s.

I punteggi ottenuti dal Kirin 9010 sembrano essere solo leggermente superiori a quelli del Kirin 9000s, sia in modalità single core che multi core. Le specifiche della CPU includono un core Taishan big da 2,3 GHz, tre core Taishan mid da 2,18 GHz e quattro core Cortex-A510 da 1,55 GHz, mentre la GPU dovrebbe essere la Maleoon 910 da 750 MHz.

Nonostante le frequenze della CPU e della GPU non siano tra le più elevate sul mercato, Huawei è riuscita, con l’aiuto di SMIC, a realizzare qualcosa che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dell’Huawei Pura 70 Ultra, le dimensioni e il peso sono rispettivamente di 162,6 x 75,1 x 8,4 mm e 226 grammi. Lo schermo OLED LTPO da 6,8 pollici offre una risoluzione Full HD+, con frequenza di aggiornamento variabile tra 1 e 120 Hz e luminosità di picco a 2.500 nit. Il sistema operativo è HarmonyOS 4.2 e sono disponibili 16 GB di RAM e 512 GB o 1 TB di spazio di archiviazione.

Le fotocamere sono di alta qualità, con sensori principali da 50 MP e funzionalità come lo stabilizzazione ottica sensor shift e lo zoom ottico. La batteria da 5.200 mAh supporta la ricarica rapida fino a 100 watt via cavo, 80 watt wireless e 20 watt wireless inversa. La resistenza IP68 e le numerose opzioni di connettività completano le specifiche di questo nuovo e potente dispositivo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments